ECG mobile con 12 o 22 derivazioni
Spirometro portatile
Test funzionali polmonari nei bambini superiori al quinto anno d’età e negli adulti affetti da asma, BPCO e fibrosi cistica e altre patologie croniche respiratorie. Governato da App che guida l’operatore durante l’esecuzione dell’esame, rendendolo semplice e riproducibile. Tecnologia di misurazione ultrasonica del flusso, estremamente preciso ed affidabile. Gestione ottimale dei profili pazienti e sistema di reportistica utile per la diagnosi e il follow-up.
Strumento portatile per il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa per un minimo di 24 ore.
Indicato per valutare la severità dello stato ipertensivo, l'efficacia del trattamento farmacologico, analizzare il ritmo circadiano e la variabilità della pressione arteriosa.
Grazie alle dimensioni e peso estremamente ridotti e alla sua silenziosità, è ben tollerato dai pazienti specialmente durante la fase del sonno notturno.
Rilevazione dei valori mediante il metodo oscillometrico, per garantire una migliore praticità e completezza dei dati in tutte le tipologie di pazienti esaminati.
A- BPM – monitoraggio dinamico delle 24, 48 ore o più ore
Programmazione dal registratore
Programmazione da software
suddivisione da 2 a 6 periodi di misura con intervalli impostabili tra 5, 10, 15, 20, 30, 60, 120 minuti (opzione OFF per esclusione misure in uno o più periodi selezionati).
Per il monitoraggio delle Aritmie Cardiache a 3 canali
Il Sistema AthenaDiax è composto in ordine da:
- Ares
- Zeus
- Iris
- Themis
Una volta completata la registrazione, ARES viene separato dal modulo ZEUS e inserito nel lettore IRIS. I dati vengono poi trasferiti mediante collegamento USB al computer per essere esaminati. Al termine di questo processo, ARES è pronto per l’uso sul prossimo paziente.
Una volta completata la registrazione, ARES viene separato dal modulo ZEUS e inserito nel lettore IRIS. I dati vengono poi trasferiti mediante collegamento USB al computer per essere esaminati. Al termine di questo processo, ARES è pronto per l’uso sul prossimo paziente. ARES è riutilizzabile, maneggevole e molto semplice e veloce da usare. Tutti i segnali sono mostrati in modo completo e senza alcuna riduzione dei dati fino a 7 giorni. Questo consente un monitoraggio completo di alta qualità e senza compromessi.
Il modulo elettronico ARES è l’elemento centrale del sistema. Si tratta di un modulo multi sensore senza fili che registra e archivia dati bio-fisiologici, quali, ad esempio, ECG a tre canali, la posizione del corpo, il profilo del movimento, la temperatura e l’impedenza della cute. ZEUS è il sensore corporeo. ZEUS è un patch che si attacca alla pelle tramite gli elettrodi a bottone ed una fonte di energia per il modulo elettronico allo stesso tempo. ZEUS è stato progettato per garantire una registrazione ottimale a lungo termine. La sua forma si adatta perfettamente al profilo del corpo, e l’uso degli elettrodi adesivi testati minimizza le irritazioni cutanee.
Il software per l’analisi dei dati THEMIS basato su PC consente di esaminare in modo rapido e semplice l’ampia mole di dati ECG forniti dal modulo ARES. L’individuazione semiautomatica delle aritmie, in combinazione con un’interfaccia comoda e facile da usare, consente di generare rapidamente e senza sforzo dei referti medici per ogni singolo paziente. Durante questa procedura, THEMIS assiste l’utente fondendogli un modello dei risultati che contiene già tutti i dati rilevanti. Le sue moderne funzioni di comunicazione consentono l’erogazione di servizi diagnostici da remoto, che possono essere forniti da un cardiologo prescelto o da un centro servizi di refertazione cooperante.